p1090799p1090805

Oggi il C.A.P. segnala una interessante realizzazione di un giovane architetto, si tratta di una piccola unità residenziale plurifamiliare sita in Via Salara Vecchia a Pescara.

La costruzione presenta 3 livelli fuori terra, di cui i due più alti residenziali e rappresentativi dell’edificio. I due livelli sono infatti rivestiti di pannelli laminati (effetto legno) tra i quali si affacciano tagli di finestre sul fronte nord, mentre da quello sud esplodono logge cubiche in metallo.

I due lati brevi ed esattamente identici presentano una soluzione semplice quanto elegante con dei balconi arretrati rispetto alle facciate laterali e schermate attraverso delle grate frangisole metallici scorrevoli che creano un effetto di compattezza e restituiscono una dimensione privata agli ambienti interni.

Inoltre è da notare come l’altezza delle facciate nord/sud rivestite con i laminati (effetto legno) superino l’effettiva altezza del solaio di copertura dell’ultimo livello permettendo di nascondere così la copertura stessa e i comignoli.

Il progettista è l’arch. Salvatore Colletti, e l’impresa esecutrice è la Cogetec s.r.l.

Ci auguriamo di riuscire ad incontrare presto il progettista e avere maggiori informazioni su questa architettura.