Le associazioni ambientaliste Italia Nostra sezione di Pescara, Wwf Abruzzo, Mila DonnAmbiente, Ecoistituto Abruzzo, Ville e Palazzi Dannunziani e Comitato Abruzzese del Paesaggio, dopo aver convocato una conferenza stampa presso la Sala consiliare nel Comune di Pescara lo scorso 7 dicembre, chiedono un incontro urgente al Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e all’Assessore comunale all’Urbanistica Marcello Antonelli «per parlare della tutela e valorizzazione del Patrimonio storico-architettonico cittadino, ancor oggi insidiato e menomato dall’inciviltà di una selvaggia speculazione edilizia». Come si legge in una lettera aperta delle associazioni, «Le demolizioni di edifici storici, anche nel centro città, si susseguono senza sosta, agevolate da una politica di deregulation e dalla scarsa sensibilità delle Amministrazioni che si sono alternate al governo della Città. Le Associazioni, nel loro ruolo di garanti dei diritti dei cittadini, riguardo alla tutela del comune patrimonio storico-paesaggistico, si pongono come referenti di pratiche di buona politica, e attendono risposte

via AbruzzoBlog.it