Ambo è un film commedia ambientato interamente in provincia di Chieti, nel trailer appaiono i trabocchi di San Vito e Fossacesia, insieme alle scene con Maurizio Mattioli , che interpreta Nando, nello storico barbiere di via Pollione di Enzo Di Leonardo (venuto a mancare nel maggio 2015, alcuni mesi dopo l’uscita del film).

La trama stessa si svolge in Abruzzo, ad Atessa, dove la famiglia di Giulio, Veronica e del piccolo Marzio vive felice. Il padre Giulio è un uomo di campagna, che si confida spesso con i suoi amici di campagna di Piazzano, e con il padre Nando, che fa il parrucchiere, uomo dalla parlantina facile. Giulio è amico anche dell’assessore comunale di Atessa, Cesario, con cui spesso va ad organizzare delle partire di calcio assieme alla famiglia e a Nando a San Vito Chietino e Fossacesia, per poi consumare buffet sui trabocchi. Anche Veronica è felice, e si gode con i suoi amici la tranquilla vita di paese, sebbene un giorno il piccolo Marzio vuole avere un fratellino. Giulio scopre tuttavia, dopo delle analisi, di essere sterile e non sa come affrontare la situazione; ragion per cui si allontana dal tetto coniugale. I suoi amici adesso devono fare in modo che la famiglia si riunisca e torni ad essere felice.1

Le altre location di Atessa sono Piazzano d’Atessa, Monte Marcone. Altre scene sono girate a Rocca San Giovanni, tra gli interpreti dei protagonisti abbiamo Serena Autieri e Adriano Giannini. Il regista è Pierluigi Di Lallo e la canzone che accompagna il film, è il singolo Se tu fossi qui di Noemi, pubblicato il 3 ottobre 2014.

ambo1

 

1. fonte Wikipedia