Cromofobie.locandina

Mi fa piacere segnalarVi un’interessante esposizione dal nome Cromofobie, che rimarrà negli spazi dell’ Ex Aurum a Pescara fino al 31 Maggio. La mostra è organizzata dalla Regione e dal Comune di Pescara, nell’ambito di un progetto chiamato “Sensi Contemporanei”, a cui contribuiscono il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Biennale di Venezia. L’ allestimento ospiterà 74 artisti contemporanei (tra i quali: Alviani, Burri, Fontana, Manzoni, Schifano…) e 130 delle loro opere.

Il titolo: Cromofobie – Percorsi del bianco e del nero nell’arte italiana contemporanea nasce da una fascinazione esercitata sulla curatrice (Silvia Pegoraro) dal grande “Tunnel” optical di Getulio Alviani, presente all’interno dell’Ex Aurum; le opere trovano nell’allestimento e nel contenitore che le ospita una cornice perfetta nella quale scoprire attraverso un percorso alternativo e suggestivo uno stralcio di arte contemporanea italiana!

——————————————————————————————————————–

P.S.

Il CAP intende scusarsi con i suoi lettori circa alcuni disguidi che ci sono stati con la pubblicazione dei commenti. Coloro i quali infatti hanno tentato di commentare i post e non li hanno visti pubblicati, non si scoraggino, si tratta di un inconveniente dovuto ad un nuovo software antispam installato sul blog per aumentare il grado di sicurezza e limitare i rischi per Voi lettori, ma il settaggio del software va ancora perfezionato. Pertanto qualora fosse capitato o dovesse in futuro accadere nuovamente, non esitate a segnalarcelo sulla mail paesaggioabruzzo@libero.it e a ricommentare con tenacia!!! Grazie.