volantino-web-bucchianico-8-luglio

Vi invitiamo tutti a partecipare al dibattito che si avrà l’8 luglio 2009 a Bucchianico, presso la chiesa di S.Antonio, una piccola chiesa che si trova lato abside di S.Urbano (il quale campanile si vede da lontano) alla fine di via della Vittoria.

Si parlerà di rischi che corre la nostra salute, il nostro paesaggio e la nostra economia già sotto zero per i disastri avvenuti in questi ultimi dodici mesi.

Causa scatenante del problema: la costruzione di raffinerie e pozzi di petrolio sul nostro territorio, dalla costa dei trabocchi alla Majella, da Pineto a Ortona, dai mari di Vasto a quelli di Giulianova ( con le piattaforme a mare a 5 km di distanza dalla battigia ) e ovviamente anche sul territorio di Bucchianico.

Maria Rita d’Orsogna (Docente presso la California State University at Northridge) ci illustrerà tecnicamente dove e come fanno male alla popolazione questi impianti, i casi storici italiani dei disastri a cose e persone, gli altri centri petroli impiantati fuori l’Abruzzo, le conseguenze arrecate sul territorio e gli aggiornamenti sull’argomento come manifestazioni e prossimi appuntamenti.

Non dimenticate di firmare la petizione!

Visualizza incontro maria rita d’orsogna bucchianico 8 luglio 2009 in una mappa di dimensioni maggiori