Come ogni Ferragosto oggi vi siete svegliati nella tarda mattinata, ora però non sapete dove andare e state per cedere nella trappola dei soliti posti, quelli dove troverete macchine parcheggiate ovunque e ciò vi renderà irascibile al volante fino a voler dimenticare questo infausto giorno.

Non dimenticatevi che l’Abruzzo è una miniera di posti inesplorati, dove spesso il tempo di è fermato in un momento remoto, a causa di una frana o di un terremoto o semplicemente per inseguire luoghi più comodi e adatti ai nostri tempi. Con questo itinerario oggi partiamo da Tavolero,  frazione di Rocca Santa Maria (Teramo) costituito da  una decina di casali del settecento, per finire a Faraone Antico, frazione di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) un vero e proprio borgo fortificato di chiara impronta medioevale. (1)

 

 

Note
1-http://www.seripubbli.it/Paesi/indiceBorghi.htm Foto e testi di Francesco Mosca (2009)

2-foto di Borgo Faraone via vagabondo74.net

 

Scarica il kml per Google Earth. Per inserire la mappa in Google Maps Engine dei vostri dispositivi GPS Android (smartphone o tablet)  chiedi la condivisione della mappa, clicca il tasto verde CONDIVIDI in alto a destra e segui le indicazioni.